la tenuta agricola Fior di Pesco, della famiglia Di Girolamo, è situata nel suggestivo paesaggio collinare di Rosciano (PE) dista appena 20 minuti dal mare e 50 minuti dalle prime cime della majella.
La collina dove è situata la tenuta Fior di Pesco venne acquista nel 1960 dal nonno Vincenzo, e si presentava come un territorio brullo e deserto. E’ solo attraverso e faticoso lavoro di papa’ Mario e mamma Maria, che si puo’ godere dei dei nobili frutti di questa terra, come gli ottimi vini ed il raffinato e profumato olio extravergine. Nel 1990 all’interno del vecchio fienile, ristrutturato a seguito di un incendio, nasce il ristorante Fior di Pesco, in elegante stile country.La tenuta “Fior di Pesco” è un posto magico ed incantato, non lo si trova con facilita’, bisogna cercarlo. Si deve coprire una distanza, svoltare incroci, a volte anche sbagliare e tornare indietro, ma tutto si annulla una volta ragiunto.
Tutto è pura suggestione, la stradina di ghiaia che anticipa l’ingresso, il verde esplosivo che folgora gli occhi,il sorriso dei fiori perfettamente intonato al sorriso dei padroni che vi accolgono, il turchese della piscina incastonata nel prato. Ogni cosa è votata a creare un’atmosfera rarefatta, ogni angolo di questo posto respira di amore, passione e dedizione profusi negli anni, dalla famiglia Di Girolamo.
Alzando lo sguardo al di la del primo incanto, vi accorgerete che la tenuta si estende per 20 ettari. La curiosita’ vi obblighera’ ad una passeggiata che vi portera’ a conoscere la nostra azienda dove viene coltivato ogni prodotto che contribuira’ a rendere speciale il cibo che gusterete nei vostri banchetti.